b0e6cdaeb1 Penso che questa recensione potrebbe essere riassunta su una frase. Questo è il film delle tartarughe che stavo aspettando! Lo dirò comunque; il tipo di film presume che il pubblico abbia già visto i primi tre film d'azione dal vivo. Chiunque non abbia visto quelli o non ricordi dovrebbe fare alcuni compiti prima di tuffarsi in questo. <br/> <br/> Una maledizione di 3000 anni o forse era qualcosa riguardo le stelle che si allineavano ogni 3000 anni sta per si svolgono di nuovo in città, blah blah. Il vero punto focale della storia è la situazione in cui si trovano le tartarughe. La famiglia è distrutta; Leonardo è fuori nella giungla dell'America Latina per diventare un leader migliore. Donatello ripara i computer per telefono, Michelangelo fa le apparizioni alle feste di compleanno per bambini e nessuno sembra sapere cosa sta facendo Raffaele. Anche la grande scheggia, in tutta la sua conoscenza, passa le sue giornate a guardare "le sue storie". Il set up sembra una commedia slap stick ma risulta essere tutt'altro. Questo film introduce il pubblico a una storia molto più oscura sulle tartarughe. Chi ha mai sognato un film d'azione animato a carattere? Lo ha fatto apparentemente lo scrittore / regista Kevin Monroe. Le tartarughe e Splinter sono una famiglia ma vivono come se non fosse una famiglia. Sembrano distaccati l'uno dall'altro, ma per un film d'animazione c'è stata chimica tra le tartarughe e le schegge, insieme a April O'Neil e Casey Jones che prima non c'era. Sembra che tutti continuino a desiderare che le cose siano come ai bei vecchi tempi, ora che tutti sono così distanti da tutti gli altri. Un'altra cosa piuttosto originale (di nuovo, per un film d'animazione) era che c'era Raffaello e poi c'erano tutti gli altri. Sì, lo hanno fatto negli altri film, ma qui c'è un doppiaggio misto a un'animazione che mette in risalto l'emozione e il sentimento di questi personaggi. E, naturalmente, siamo trattati allo showdown Leonardo / Raphael che i fan aspettavano dal primo film. La loro lotta, come il film, è intensa, emotiva, e fa sì che le tartarughe affrontino cose a cui altrimenti chiuderebbero un occhio. <br/> <br/> Per non dire che il film non ha la sua giusta dose di risate sciocche. Michelangelo è lì per darci quei momenti trascurati. Le scene di combattimento sono così ben rappresentate; mi si spezzò il cuore per vedere il passaggio a soli 87 minuti. Ci sono cose che puoi fare con un film d'azione animato che non puoi fare con l'azione dal vivo, e anche se tu potessi, non sembrerebbe altrettanto bello. Questo porta molto al di sopra di qualsiasi cosa possa fare MoCap CGI (Beowulf chiunque?). <br/> <br/> L'unico vero svantaggio di questo è l'altra metà della storia. Ovviamente il conflitto tra la famiglia sta portando avanti la storia, ma i malvagi e la star di 3000 anni sono stati piuttosto annacquati, per non parlare del fatto che nessuno dei cattivi era molto cattivo a parte il loro aspetto. <br/> <br/> Le scene finali del film danno un suggerimento a quello che arriverà nel sequel e personalmente non vedo l'ora di vederlo. Ho appena visto una proiezione di test di TMNT e, sebbene sospettassi che sarebbe andata bene, ha superato le mie previsioni. dovrei notare che sono un grande fan dei vecchi film (1 e 2 in ogni caso) e il vecchio cartone animato, e sono un collezionista di poster artistici di TMNT– questo potrebbe darti una prospettiva su dove vengo prima hai letto la mia recensione Senza dare molto, ecco quello che mi è piaciuto (+) / non mi piace (-). <br/> <br/> + ANIMAZIONE: la cosa più importante che il film sta facendo è l'animazione. è miglia più avanti rispetto a qualsiasi film animato che abbia mai visto. il livello di dettaglio è insuperabile e assolutamente sorprendente. tutto, dagli sfondi, ai personaggi, alle varie superfici e trame (compresa la pelle), all'illuminazione e ai diversi effetti (inclusa una sequenza fondamentale sotto la pioggia) mi ha assolutamente sconvolto. <br/> <br/> + DESIGN: sulla stessa falsariga del l'animazione, l'aspetto generale e il design di tutto era abbastanza bello. le tartarughe stesse sembrano diverse e nuove, così come scheggia, casey e aprile. i loro disegni si adattano bene al look generale della città di New York, che è buio, indossato e molto impressionante. lo skyline era molto ben fatto. Sono rimasto particolarmente colpito dal design di Karai e dal piede. <br/> <br/> + CARATTERI & amp; RELAZIONI: in particolare tra tartarughe e scheggia - e in particolare raphael e leonardo - le relazioni sono complesse, come avviene tradizionalmente per il franchise. in questo film sono ben disegnati e sviluppati e, alla fine, sono appaganti e catartici. ci sono alcune sorprese per non dire altro, sia all'interno della squadra di tartarughe sia anche senza. Casey aggiunge anche alla sua relazione con raph in questo film. <br/> <br/> + SCENEGGIATURA / STORIA: La sceneggiatura è generalmente accettabile. il tono è perfetto come un equilibrio che puoi sperare per un film che cerca di attirare il pubblico del sabato mattina e della vecchia scuola, ventenni fan. ritorna al tono più oscuro e più emotivo del primo film d'azione dal vivo, ma non riesce a mantenere l'umorismo (anche se parte di esso è incostante - probabilmente il risultato di cercare di attirare il pubblico più giovane). Il dialogo è decente. la trama è un po 'più dal punto di vista scientifico rispetto alla maggior parte dei fan dei vecchi film, ma sembra secondaria allo sviluppo e alle relazioni dei personaggi - una buona decisione da parte dei cineasti. la trama è ancora interessante e veloce, e i cattivi sono credibili. <br/> <br/> + AZIONE / LOTTA SEQUENZE: generalmente ben fatto. per me, il fulcro dell'intero film è stata una scena di lotta sul tetto, sotto la pioggia. altre scene interessanti includono una scena di skateboard e un'enorme lotta contro un mucchio di ninja a piedi. <br/> <br/> -UMORE: non che fosse particolarmente brutto (anche se michaelangelo era a volte fastidioso borderline), ma per me, lì non era abbastanza Di solito associavo le tartarughe all'umorismo, anche nei loro pezzi più scuri come il primo film d'azione dal vivo. <br/> <br/> -VOCE DI SCENA: potrebbe essere un sacrilegio, ma la voce di Mako si è abituata. Ero abituato al sussurro sommesso delle schegge del passato. questo è duro e rude. questo non vuol dire che sia brutto … ci sono voluti solo un po 'di tempo per abituarsi. <br/> <br/> -CAPITOLO SCHERMO DI SCENARIO: michaelangelo e soprattutto donatello erano a malapena nel film. ci sarebbe stato un maggiore sviluppo dei loro personaggi (tradizionalmente leo e raph sono al centro dell'attenzione, sebbene) benché si leghino bene come parte dell'intero gruppo. Lo stesso vale per aprile. Di solito è stata un personaggio chiave in ogni incarnazione del franchise, ma qui è minorenne. Speriamo che ci saranno film futuri in cui questi tre personaggi saranno esplorati in modo più approfondito. <br/> <br/> -APRIL: non solo ha poco tempo per lo schermo, ma non è così "forte". un personaggio come al solito, e le sue capacità di combattimento erano un po 'azzurre. inoltre, la sua relazione con Casey era piuttosto piatta. speriamo che nei prossimi film ci si ponga rimedio, se ce ne sono. <br/> <br/> -CASEY JONES: cosa è successo alla casey a tutto spiano che tutti conoscevamo? capisco che dovrebbe essere più "quotato" & quot; ora, ma non ho nemmeno avuto un accenno al vecchio vigilante pazzo di violenza. <br/> <br/> -VIOLENCE: odio perché questo sia un altro & quot; non c'è abbastanza violenza in TMNT & quot; discussione, ma anche se ci sono molti combattimenti, sembra che abbiano davvero cercato di ridurre al minimo la violenza, il che è comprensibile considerando il loro ampio mercato (dopotutto, è PG). a seconda che questo film abbia successo, mi piacerebbe vederli un po 'di più nell'oscurità e nella violenza (PG-13 sarebbe bello) - anche se, sebbene abbia successo, probabilmente non succederà. Immagino che sia un pio desiderio. <br/> <br/> Ti divertirai con questo film se sei un vero fan della vecchia scuola o un fan del nuovo cartone animato. Se non ti sono mai piaciute le tartarughe, probabilmente non ti piacerà neanche questo. Dal momento che questo si suppone basato più sui fumetti originali, anche i fan dei fumetti dovrebbero goderselo. Anche se è un po 'oscuro, la valutazione del PG è adeguata e non è molto più violenta del fumetto del sabato mattina, immagino. è un buon film d'azione e un buon film per la famiglia: adulti e non fan non dovrebbero annoiarsi. Per le persone che si oppongono all'idea che si tratti di un'animazione ("E 'un cartone animato!") O di un PG, direi di dargli una possibilità … potrebbe piacerti davvero. come la maggior parte delle cose, se cammini nel odiarlo, lascerai odiare tutto. ma come un fan di lunga data delle tartarughe nella maggior parte delle incarnazioni, questo film ha il mio sigillo di approvazione.è stato abbastanza buono, e mi aspetto di vederne di più. <br/> <br/> OVERALL: 8/10 Non posso credere di averlo visto, ma per quanto riguarda le tartarughe mutanti che sono ninja rivolte agli 8 anni, va tutto bene. Una cosa positiva è che non è Disney, il che significa che non dovrebbe essere goduto con tutta la famiglia mentre forza i tuoi figli la virtù della libertà tra le altre cose, è solo per i bambini. Per divertirti sai? Il CG non è abbastanza all'avanguardia, il che significa che non è uno showreel per gli ultimi progressi nell'animazione grafica al computer, ma è bello e l'animazione è elegante.A dispetto di alcuni orribili buchi della trama (di cui ai bambini non interesserà sicuramente) la storia è abbastanza buona da portare avanti l'azione e personalmente ho trovato convincente il conflitto tra Leorando e Raffaello (che è la parte più grande della trama). Quindi darei un 5 in generale e un 8 per i bambini sotto i 13 anni. Bene, da quando sono stato contagiato da Ninja Turtle Fever, ero impaziente di vedere il film d'animazione CGI del 2007 della Warner Bros. e della Weinstein Company. Mentre adoro il film originale del 1990 e considero decenti i seguiti, ero interessato a vedere la quarta puntata, la cosiddetta "spiritual" & quot; sequel della serie 4Kids del 2003. Cosa penso di TMNT? È un film divertente, ma non lo considererei parte della serie degli anni '90 o della serie del 2003. È un pezzo indipendente e un'entità separata delle Tartarughe Ninja con i suoi miti e le sue vibrazioni. Ora, se vuoi metterlo nei film precedenti, va benissimo, ma per me questo è un one man show. <br/> <br/> Mi ricordo che quando questo film era sull'orlo della premier, tutti stavano impazzendo. Tutti chiedevano a gran voce di vedere le Ninja Turtles reinventate nella gloriosa animazione della CGI. Poi sono arrivate le recensioni. Ad alcuni è piaciuto, dicendo che era altrettanto divertente per gli adulti quanto lo era per i bambini. Altri lo disprezzavano, definendolo una macchia sull'eredità delle Ninja Turtles. Anche se non sono d'accordo con quest'ultimo, devo essere onesto. Questo film è stato eseguito bene e decentemente, ma mi ha lasciato un'impressione tiepida e non è stato memorabile tanto quanto il suo omologo del 1990 o anche The Secret of the Ooze. Le tartarughe si sono un po 'scialbe e le uniche che hanno ottenuto la maggior parte della progressione di carattere sono state Leo e Raph. Certo che non è TMNT fino a quando Leo e Raph non si battono per la leadership e il coraggio, yada, yada, yada, ma qui sembra un po 'esagerato. Abbiamo capito, Leo e Raph spesso non sono d'accordo, proprio come tutti i fratelli a volte non sono d'accordo. Perché deve essere incessantemente randellato nei nostri teschi? <br/> <br/> Le scene di combattimenti erano buone, ma erano solo scene di combattimento TMNT standard, niente di più. La presa di Mako su Splinter è stata divertente da guardare ed è stato bello per Mako concludere la sua carriera con una nota alta, ma April e Casey Jones non mi hanno lasciato una grossa impressione. Certo, Casey ha avuto alcuni momenti goffo ed è stato interessante vedere il treno di aprile come un ninja femminile, ma in realtà è tutto quello che hanno dovuto affrontare. Alcune cose che posso evidenziare sono Patrick Stewart come la voce dell'eccellente narrazione di Winters e Lawrence Fishburne all'inizio e alla fine del film. I disegni dei personaggi sono anche divertenti da ammirare e il design delle tartarughe è probabilmente uno dei miei progetti preferiti per le quattro di moda. Mi piace anche l'aspetto dei guerrieri di pietra ei soldati di fanteria non sono mai stati più bravi in tutti gli abiti neri. La figlia di Shredder Karai fa la sua apparizione, prendendo il posto di suo padre ucciso come capo del Foot Clan e stringe perfino una breve alleanza con le tartarughe per fermare i malvagi guerrieri di pietra e salvare la città dal caos.<br/> <br/> TMNT è stato un buon film da provare e non mi dispiacerebbe farlo frustare nel lettore DVD una volta ogni tanto, ma c'erano alcune cose che vorrei fossero migliorate un po 'di più. Tuttavia, quando è stato bello, è stato davvero bello e gli appassionati di Ninja Turtle, a mio avviso, lo troveranno divertente. Cowabunga! Ero estasiato al sentire che il mio spettacolo di cartoni animati della mia infanzia sarebbe tornato sul grande schermo. Un sequel diretto dei film di azione dal vivo, TMNT contiene tutta l'azione che ogni fan dei nostri eroi Turtle avrebbe previsto. Ma all'interno di quell'azione, la gioia e l'arguzia dei nostri eroi nel picchiare il piede sono stati sostituiti da una nuvola cupa. Le tartarughe sono alla deriva. Due di loro, in particolare, si attaccano fisicamente a vicenda, concludendo forse una lunga faida tra i fan che vorrebbero vincere tra loro. Possiamo accettare che New York possa essere una città oscura in cui le Tartarughe chiamano casa, ma i nostri eroi in un mezzo guscio ora devono superare un'oscurità melodrammatica dentro di loro che domina la maggior parte di questo film. <br/> <br/> inizia come il Signore degli Anelli, dove non iniziamo con Tartarughe o Frodo, per non parlare di Bilbo, ma in un'altra epoca precedente. In America centrale, un imperatore si maledice erroneamente, pietrifica i suoi generali e rilascia una dozzina di mostri più uno. Saliamo ai giorni nostri, ancora in America Centrale, dove April O 'Neil, il nostro ex reporter che ora segue le orme del padre vendendo oggetti d'antiquariato, sta cercando Leonardo per riportarlo a casa. & quot; I tuoi fratelli ti mancano. & quot; <br/> <br/> Il problema all'interno di TMNT non è troppo per la storia stessa, anche se dobbiamo ammettere che è piatta. È il fatto che hai una storia che si svolge anni dopo, lasciandola aperta su entrambe le estremità. Perché April ha iniziato a vendere oggetti d'antiquariato quando ha esperienza in televisione e nelle indagini? Perché Splinter ha pensato che mandare Leonardo a combattere il crimine in America Latina avrebbe potuto renderlo un leader migliore? Come ha fatto Raffaello a interpretare il personaggio di Night Watcher? In che modo Karai si riorganizzò e venne a guidare il piede? Lo scrittore / regista Kevin Munroe ha intenzione di risucchiarci in un prequel e in un seguito (la scaltrezza di Karai verso la fine del film apre la possibilità), con un film? Finalmente abbiamo i personaggi stessi, ed è qui che ringrazio di cuore Munroe. Quando l'ultima volta che vedemmo Raph nel film, lui si stava legando a un ragazzo di nome Yoshi, il cui nome la maggior parte di noi, giovani a quel tempo, avrebbe associato a un dinosauro che un certo idraulico cavalcava a nudo. Quell'immagine doveva essere frantumata e sostituita, con un ritorno del confine di Raffaello, a causa della "missione" di Leonardo, con un vestito che avrebbe ricevuto l'approvazione di Master Chief. Anche Casey Jones segue più la sua personalità cinematografica che quella dei cartoni animati. Ha sempre avuto quell'attitudine lamentosa, che si tratti di combattere con April o la sua claustrofobia. Munroe, credo, ha fatto un buon lavoro mantenendo in riga quel personaggio, facendolo piagnucolare e lamentandosi di sistemarsi. Il personaggio che nessuno ha ragione e questo film non fa eccezione, è Splinter. La ri-immaginazione della CGI è esilarantemente negativa per gli occhi e non farò commenti sulla voce fuori campo per rispetto.Un'altra cosa inusuale: le linee dei vecchi film di Turtle sono state riciclate nell'aggiornamento CGI. <br/> <br/> Ma io raccomando questo film per puro amore a tutti i fan, come me, che hanno guardato il nostro eroi in un mezzo guscio mentre crescono. Come Transformers, i nostri spettacoli e giochi saranno reimmaginati e riadattati per il grande schermo per incassare i nostri ricordi. Ma se assumono le persone giuste e rispettano il nostro tempo dedicato a un franchise, film come TMNT e Transformers saranno realizzati dai fan e per i fan. Per questo, Hollywood mi avrà sempre come un cliente felice.
stamciastamnel Admin replied
368 weeks ago